Talkonaut

Talkonaut 4.17.76

Chatta e chiama sul web anche da vecchi cellulari

Talkonaut è un leggero client chat e VoIP che supporta vari protocolli e dispositivi e permette di effettuare telefonate economiche attraverso la tecnologia Callback. Ma non è consigliabile se non hai una connessione dati con tariffa flat Visualizza descrizione completa

PRO

  • Chatta, invia file e chiama i tuoi contatti
  • Funziona su tantissimi modelli di cellulari
  • Facile da usare
  • Supporta diversi network

CONTRO

  • Instabile nelle chiamate
  • Difficile controllare quanto costa una telefonata

Buono
7

Talkonaut è un leggero client chat e VoIP che supporta vari protocolli e dispositivi e permette di effettuare telefonate economiche attraverso la tecnologia Callback. Ma non è consigliabile se non hai una connessione dati con tariffa flat

I più moderni modelli di cellulari ti permettono di chattare ed effettuare chiamate via VoIP attraverso leggeri programmi da installare sulla memoria del dispositivo. Talkonaut ti permette di fare la stessa cosa anche con un cellulare non nuovissimo, purché supporti la tecnologia Java. Sembra che Talkonaut funzioni con oltre 500 diversi modelli di cellulare.

In un'interfaccia molto semplice da configurare e navigare, Talkonaut offre vari modi per rimanere in contatto con i tuoi amici. Puoi scambiare messaggi istantanei e file attraverso i network MSN/Windows Live, Yahoo, Jabber e ICQ oppure inviare SMS e telefonare usando il tuo account Google Talk o SIP. Tecnicamente parlando non si tratta esattamente della tecnologia "Voice Over IP" (VoIP), ma di un'altra chiamata Callback.

Quello che accade quando chiami un contatto con Talkonaut è che il network chiama il tuo cellulare e poi chiama il tuo contatto via web. In questo caso, oltre la connessione dati, paghi la telefonata che fa il network per chiamarti. Stai attento quindi: è difficile prevedere quanto può costarti a meno di non avere una tariffa dati flat. Inoltre, le chiamate effettuate in questo modo non brillano per stabilità.

Per queste ragioni è meglio usare Talkonaut con cautela e soprattutto leggere prima la guida utente.

Talkonaut

Download

Talkonaut 4.17.76